L’Istituto di Ricerca del CNR di Torino da tre anni collabora con la Regione Lombardia-Protezione Civile per il supporto e lo sviluppo di studi e ricerche relativi all’analisi del “rischio nelle aree interessate da eventuale dam break” di grandi dighe lombarde ai fini della pianificazione di protezione civile.
In questi anni sono già state esaminate diverse dighe in Lombardia, nonché redatti e approvati da Regione Lombardia i relativi Piani di Emergenza Dighe (PED).
Regione Lombardia e CNR IRPI presenteranno i primi risultati in un workshop che si terrà a Milano presso il Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia, il 23 novembre 2023 (ore 9-13) dal titolo: “Scenari di rischio inerenti a grandi dighe”.
Di seguito il programma:
È previsto il collegamento in remoto per tutti i partecipanti, mentre i relatori saranno in presenza.
La modalità d’iscrizione e la registrazione di tutti i partecipanti saranno a carico dell’Ordine dei Geologi della Lombardia. La segreteria dell’Ordine dei Geologi della Lombardia provvederà all’accreditamento del corso e alla registrazione dei crediti per tutti gli iscritti* sul sito Web-Geo e per coloro che lo richiedano, provvederà anche al rilascio dell’attestato di partecipazione.
Per iscriversi è necessario cliccare sul link di seguito: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_5jXPWSs1RHaIYZ4luV37pA