Si segnala che Regione Lombardia ha organizzato un percorso formativo gratuito per accompagnare le piccole realtà produttive, le microimprese e i professionisti verso il conseguimento della Certificazione di parità.
Il programma alterna la comodità dei webinar online, ideali per conciliare l’aggiornamento con l’attività lavorativa, all’efficacia di un incontro finale in presenza a Milano, presso la sede di Unioncamere Lombardia.
La terza edizione del percorso è ormai alle porte: le lezioni si snoderanno lungo tutto il mese di febbraio (nelle date del 2, 10, 18 e 26), ma la finestra per presentare le candidature si chiuderà inderogabilmente il 23 gennaio. Per chi non riuscisse a rientrare in questo primo slot, resta a disposizione la quarta e ultima edizione prevista per maggio (8, 13, 20 e 27 maggio), con un termine ultimo per le domande fissato al 24 aprile. L’iter di iscrizione è un passaggio formale ma semplificato, da gestire interamente per via telematica tramite la piattaforma Web Telemaco.
Il percorso ha ottenuto l’accreditamento dall’Ordine degli Avvocati di Milano (8 crediti), dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro valevole per tutta la Lombardia (15 crediti) e dall’ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili valevole per tutta la Lombardia per 15 crediti, di cui 6 in C.11.4 e 9 in E.1.1 (materie di formazione obbligatoria).