Quest’anno il MEMA annovera tra gli sponsor aziende quali: ab medica, D’Andrea, FESTO, Hydac, KUKA Robotics Italia, Gruppo Loccioni e Sew Eurodrive.
Il Master MEMA si rivolge a giovani laureati magistrali in ingegneria meccanica, industriale, fisica, elettronica, elettrica, biomedica, aeronautica e dell’automazione in possesso di una laurea magistrale o titolo equipollente e rappresenta un’opportunità formativa di estremo rilievo che può sicuramente rappresentare un’occasione importante per facilitare l’accesso nel mondo del lavoro.
Interamente finanziato dalle aziende partner (la quota di partecipazione ha un valore di 10.000,00 Euro), il Master ha come obiettivo quello di preparare i giovani ingegneri ad affrontare le nuove sfide dell’industry 4.0, combinando una preparazione tecnica specifica con competenze manageriali ed abilità comportamentali.
Agli studenti è richiesto un impegno full-time, per un totale di circa 450 ore d’aula (ottobre 2016 – febbraio 2017) e circa 720 ore di stage in azienda (marzo – luglio 2017).
Le pre-iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre 2016.