La presente per ricordare la prossima conferenza di promozione della salute e prevenzione secondaria cardiovascolare con tema:
Un “palloncino” sempre più tecnologico per dilatare le coronarie
L’incontro verterà sul tema dell’angioplastica coronarica, tecnica ormai ampiamente collaudata ed utilizzata per dilatare le coronarie ristrette dall’arteriosclerosi, mediante lo strumento familiarmente conosciuto con il nomignolo di “palloncino”.
Il cardiologo può, con tale strumento, dilatare la coronaria malata in condizioni controllate e stabilizzare il risultato applicando nel vaso una gabbietta metallica, chiamata stent.
L’evoluzione dei materiali utilizzati ed il progredire dell’esperienza degli operatori, permettono di ottenere risultati sovrapponibili a quelli della chirurgia coronarica, con disagio assolutamente più contenuto.
Nel corso della serata verranno illustrate le più recenti innovazioni nell’applicazione della metodica a vantaggio di forme di malattia coronarica sempre più complesse.
Si allega il programma delle prossime sedute in cui verranno riprese, di volta in volta, le informazioni più utili sulle novità in tema di angioplastica coronarica, pacemaker e defibrillatori e riparazione della valvola aortica.
Relatori: dr. Luigi PIATTI e dr. Pierfranco RAVIZZA, Cardiologi, ASST Lecco
L’Incontro si terrà Mercoledì 15 Marzo 2017 dalle ore 20.30 alle ore 22.00
presso l’Aula Magna, Palazzina Amministrativa, Piano -1, Ospedale A.Manzoni, Lecco
Info: Pierfranco Ravizza, tel. 0341-489353, mail: p.ravizza@asst-lecco.it
Programma disponibile sul sito: www.ospedali.lecco.it alla voce “Eventi e Convegni”
E sul sito https://amicicuore.org alla voce “Conferenze serali”
L’invito è esteso a tutti gli eventuali interessati.
L’ingresso è libero e non richiede prenotazione.
Prossima Riunione programmata 12 Aprile 2017