Università di Genova promuove il Master universitario gratuito di II livello “Esperto in progetto integrato del territorio:messa in sicurezza dal rischio idrogeologico, tutela del paesaggio e sviluppo locale sostenibile“.
Il Master fa parte di 21 Master universitari gratuiti finanziati da Regione Liguria tramite Fondo Sociale Europeo ed è destinato a laureati magistrali, inoccupati o occupati, in Architettura e Ingegneria.
Il Master ha come obiettivo la formazione di professionisti esperti nella progettazione integrata di opere e manufatti che incidono sul territorio. Il Master vuole formare una professionalità che si ponga quale mediatore e coordinatore tra le figure di professionali di ingegnere civile, architetto e urbanista per rispondere ai nuovi bisogni delle procedure autorizzative dei piani di bacino, dei piani paesaggistici, dei piani delle aree protette, dei piani urbanistici. A conclusione del Master è previsto un periodo di stage presso le aziende e gli enti partner dei master, le quali hanno manifestato l’interesse all’assunzione di un profilo in linea con la figura in uscita dal percorso formativo.
Richiediamo la vostra collaborazione per la diffusione di questa iniziativa attraverso i vostri canali di comunicazione come sito web, social network, ecc…
Per maggiori informazioni, potete visitare il sito del Master www.perform.unige.it/master/masterfse/master-rischio-idrogeologico
o il depliant informativo www.perform.unige.it/images/MasterFSE/MasterRischioIdro/depliant_master_rischio_idrogeologico.pdf
L’elenco completo dei 21 Master è disponibile su www.masterfse.unige.it.