Incontro
INGEGNERI AL FEMMINILE
giovedì 1 dicembre 2016 – ore 17:00
Polo territoriale di Lecco
L’appuntamento si inserisce nel circuito di eventi del Progetto “Le Ragazze Possono 2: dal dire al fare” nell’ambito dell’iniziativa regionale “Progettare la Parità in Lombardia – 2015”.
Amalia Ercoli Finzi e Francesca Colombo, due donne accumunate da un percorso di studio tecnico-scientifico coronato da grande successo e importanti traguardi raggiunti: la prima con una brillante carriera nel mondo della Ricerca a livello internazionale, la seconda con importanti ruoli manageriali nel mondo della cultura integrando capacità creativa, sensibilità artistica con competenze gestionali e con una forte attenzione all’innovazione.
Modelli positivi di riferimento le cui testimonianze saranno volte a coinvolgere la platea, e in particolare le ragazze, in un confronto aperto e costruttivo, spingendole a guardare al futuro con entusiasmo e determinazione, sovvertendo l’immaginario collettivo che vede le professioni tecniche come prerogativa maschile.
In un mondo dove gli stereotipi di genere condizionano inconsciamente scelte e comportamenti, risulta spesso difficile prefigurare opportunità lavorative e di avanzamento professionale. Per questo motivo l’incontro vuole essere un’occasione per testimoniare che le donne, con la loro naturale energia, possono, anzi devono!
CONFERMA DI PARTECIPAZIONE NECESSARIA – R.S.V.P.
cliccare qui o mandare una mail a: polo-lecco@polimi.it